PROFILO
Sono Emiliana Feroli, psicologa a Viterbo iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio con n. 22788, mi occupo di consulenza, supporto e trattamento psicologico, oltre che di formazione, prevenzione e promozione del benessere. Lavoro con adulti, adolescenti, coppie e gruppi.
Ho conseguito la laurea triennale presso l'Università degli Studi di Firenze e la laurea magistrale all'Università La Sapienza di Roma, dove ho conseguito anche l'abilitazione all'esercizio della professione. Contestualmente ho frequentato presso il Centro Studi Criminologici di Viterbo un Master in Psicologia Giuridica ed una Scuola di Alta Formazione in Analisi Comportamentale, che mi ha consentito di approfondire le dinamiche della comunicazione e, in particolare, il comportamento non verbale.
Attualmente, oltre ad esercitare la libera professione presso il mio studio in via Pacinotti n.5 a Viterbo, mi occupo di formazione, inoltre collaboro con lo Sportello d'Ascolto Integrato S.A.I. onlus, un pronto soccorso psicologico attivo sul territorio di Viterbo e provincia.
Il mio obiettivo è accompagnare chi si rivolge a me verso un miglior livello di benessere e soddisfazione personale, attraverso un percorso costruito su misura in base alle esigenze uniche di ogni individuo.
Incrementando l'autoconsapevolezza e le risorse personali è possibile abbandonare vecchi schemi comportamentali ormai non più funzionali, fare esperienza della vita in modo più soddisfacente ed instaurare relazioni più autentiche e nutrienti, con un conseguente miglioramento della Qualità della Vita.
Il mio approccio è caratterizzato dall'integrazione metodologica che si distingue per l'eclettismo nell'utilizzo di strumenti e tecniche provenienti da diverse scuole di pensiero, in modo da garantire all'utente un percorso con un elevato grado di personalizzazione, capace di adattarsi alle esigenze e caratteristiche particolari di ognuno.